Red Cadillac   [CHIUSURA STAGIONE] VENERDI
18
APRILE
ROCKABILLY

                                                                          

Descrizione

Red Cadillac è un progetto che nasce con l’idea di proporre il sound caratteristico delle band rockabilly degli anni ’50 suonando senza l’ausilio ritmico della batteria. Nel trio, infatti, trovano posto un contrabbasso, una chitarra elettrica, una chitarra acustica e le relative voci.

Nel corso degli anni e dei concerti il sound si evolve verso qualcosa di “personale” e mai scontato.
L’affiatamento e le diverse estrazioni musicali dei tre fanno nascere la voglia di percorrere sentieri musicali diversi dal rockabilly, senza modificare l’ossatura strumentale della band!

Ora, nel repertorio dal vivo, trovano spazio, oltre ad autori ed interpreti classici (Burnette, Presley, Cochran, Vincent…) anche Beach Boys, Nat King Cole, Queen, Beatles e altro ancora.
Negli anni nasce pure la voglia di segnare sentieri propri e così nascono brani inediti che esprimono tutte le influenze e le esperienze musicali dei tre componenti.

La formazione a tre non risente dell’assenza della batteria in quanto contrabbasso e chitarra acustica riescono in modo elegante a mantenere una ritmica che fa assaporare al meglio le sfaccettature degli assoli, degli arrangiamenti e della pienezza dei cori. Questo consente di mantenere sempre un equilibrio musicale perfetto delle esibizioni su grandi palchi come in piccoli club.

Dal vivo lo spettacolo è veloce, senza pause, mai banale nei confronti del pubblico. Il motto è “divertirsi, divertendo”.
Alla fine di un concerto di qualche tempo fa un astante dichiarò: “Polvere da sparo musicale!”


Membri

Formazione dal 2008 al 2011:
Andrea Zodio: chitarra acustica, voce
Leo Artusi : contrabbasso, voce
Arrigo Martelli: Chitarra elettrica, voce

Dal 2011 ad oggi:
Frankie Sassanelli sostituisce Arrigo Martelli

Informazioni aggiuntive