Arangara   [EVENTO SPECIALE]
SABATO
15
MARZO
ETNO - ROCK
AUTORALE

Descrizione

Arangara nasce nella primavera del 2005 come progetto musicale in cui sono riscontrabili i tratti della tradizione cantautorale soprattutto italiana mescolata alle influenze della musica popolare dell'Italia meridionale. In questa commistione, coinvolgente e trascinante, gli scenari, di volta in volta differenti fra loro, risultano legati sempre da un filo conduttore comune: la narrazione in forma di poesia/canzone di singoli eventi che hanno il sapore di racconti affascinanti e antichi dai quali partire per trovare dei messaggi che inevitabilmente si riversano nella nostra vita attuale.

In seguito all'uscita del primo disco l'amalgama fra la tradizione popolare e la "musica moderna" trova un più concreto riscontro nella realizzazione di quella che si rivela essere un'evoluzione spontanea e a tratti "sperimentale" dell'iniziale progetto. Il gruppo ottiene ampi, quanto inaspettati, consensi già dal suo esordio attraverso l’intreccio di voci e suoni, la vitalità degli arrangiamenti e la forte presenza scenica dei musicisti creando uno spettacolo di forte intensità completato dalla presenza della danzatrice capace di dar vita nei movimenti alle note musicali.

Uno spettacolo che nasce come ascolto e visione per il pubblico fino a trascinare chi assiste alla partecipazione con il canto e la danza, per creare un nuovo rito di memoria e innovazione, alla luce di una realtà musicale che sta modificando e nello stesso tempo rivitalizzando le vecchie idee e modalità musicali.

Informazioni aggiuntive