The Wall   [PINK FLOYD]    ore 21.00
SABATO
01
FEBBRAIO
Proiezione film
"THE WALL"

- - -
La Carrozza
del Capitano

THE WALL - film

Nel 2014 appena iniziato cade il 35° anniversario della pubblicazione di “The Wall” dei Pink Floyd, opera rock che certamente ha lasciato un segno importante nell'ambito del rock internazionale.
Abbiamo deciso di proiettare il  film "THE WALL" di Alan Parker (1982).

Trama:

In una stanza d'albergo, a Los Angeles, Pink (Bob Geldof), rockstar famosa ma con problemi di droga, rivive, grazie ad un film di guerra, i momenti più significativi della sua tragica esistenza: il padre morto in guerra quando lui era ancora in fasce, il crudele maestro di scuola, la madre iperprotettiva, la moglie infedele e le stupide groupies che darebbero l'anima per stare con lui. Tutti questi avvenimenti non hanno fatto altro che erigere intorno a Pink un muro psicologico che lo protegge dalle altre persone, ma che col passare del tempo lo soffoca. Pink, dopo aver portato con sé in albergo una groupie e aver distrutto la sua stanza, pone l'ultimo mattone nel muro, chiudendosi del tutto nella sua follia. Le persone che organizzano il suo tour lo trovano in condizioni disumane, e dopo averlo rimesso in sesto lo trascinano ad un concerto che sembra una parata nazista. Qui Pink marcia, seguito da agguerriti skinheads, sulle altre persone, raggiungendo il culmine della pazzia; poi, stanco di questa allucinante situazione, si autosottopone ad un processo in cui tutti i personaggi significativi della sua vita, rappresentati come grottesche creature, lo accusano delle sue infamie. Alla fine il Giudice Verme impone a Pink di distruggere il muro, riesponendolo così al mondo reale.

La Carrozza del Capitano

A seguire si esibirà una band, La Carrozza del Capitano, che attraverso i brani più significativi e racconti, farà rivivere le emozioni di Roger Water.

Informazioni aggiuntive